• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Associazione Sarabanda Sarabanda nel mondo

Sarabanda Nel mondo

Sarabanda e le sue attività nel Mondo, non come conquistatori ma come conquistati e nomadi.

Conquistati e rapiti dalle diverse culture, dai passi di danza e di vita degli altri continenti: la totalità dell'Oriente, il calore dell'Argentina, la passione del Brasile, la raffinatezza di Parigi, la multi-etnicità di New York......come nomadi a raccogliere e seminare in più mondi.

"I nomadi secondo la Medicina Tradizionale Cinese sono estremamente mobili nello Spazio, si spostano senza sosta e avranno per rifugio una tenda circolare (il Cerchio) perpetuamente smontata e rimontata.
Poiché vivono vicino al Cielo le loro arti saranno composte di elementi che si succedono nel tempo: danza e poesia
."
Da "Medicina cinese, medicina totale" di Lavier, ed: I Garzanti

Sarabanda nel mondo: Danse Thérapie a Paris

"Ce qui loge et ce qui est logé sont de meme nature."
Symphonie Corporelle di Elisabeth Rochat De La Vallée

DANSE-MOUVEMENT-THERAPIE avec Elena Cerruto in Ecole Montessori Internationale,

Jardin du Luxembour, Paris

3 rencontres: avec Elena Cerruto Dmt Senior Member Apid Ecole de Formation Sarabanda Italia

dove: 247 RUE SAINT JACQUES 75005 PARIS info@ecole-montessori-internationale.frThis e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it +33(0) 7 87 43 94 24

Adultes: Mardi 11 Décembre, 8 janvier, 23 avril 18.15- 20.00

Enfants: Samedi 15 Décembre, 23 Mars, 20 avril 16.45 (2/4) 17.45 (5/7)

Les séances sont ouvertes à tous dans l'esprit d'intégration caractéristique de la Danse thérapie.

Un percorso risanante e creativo in sintonia con il ciclo delle stagioni ci condurrà a vivere nella totalità del corpo cuore, il passaggio dal raccoglimento dell'autunno allo slancio vitale della primavera.

Lo stage è aperto a tutti nello spirito dell'integrazione caratteristico della Danzaterapia.

Da marzo 2006 in Brasile

Elena Cerruto opera anche a San Paolo, in collaborazione con Centro de Formação Internacional de Dançaterapia - Dança Movimento Terapia, proseguendo il compito affidatole dalla stessa Fux, con un programma di formazione basato sulla specificità della cultura autoctona. Vedi Presentazione libro in Brasile: A dança terapêutica como a arte de cultivar um jardim

Da marzo 2007 in Spagna

Percorso di formazione e diffusione della Danza Terapia in collaborazione con l′Associazione ATRIUM di Barcellona