Rassegna Stampa di Declaraciòn

Rassegna Stampa di Declaraciòn“Girotondo «Declaraciòn», andato in scena nella ex chiesa di Sant’Agostino
Girotondo d’amore a Danzaestate”

È un rondò d’amore a ritmo di tango, quello messo in scena da Luciano Padovani in Declaraciòn, toccante debutto in Sant’Agostino per Danza Estate. (…)
Il tango di Margarita Klurfan e Walter Cardozo entra nella coreografia di Padovani (anche interprete, con l’intensa Martina Cortelazzo e l’espressiva Silvia Gribaudi) come un’ideale di corrispondenza sentimentale. Fissa un modello assoluto, con cui film xxx devono fare i conti gli uomini e le donne che si attraggono e respingono sulla scena, fragili e inadeguati.
(…) In amor vince chi fugge, e ciascuno è, a turno, dispensatore di dolore e desiderio. Con la leggerezza che gli è propria, con un approccio scenico limpido e sempre leggibile, Naturalis Labor intreccia le storie di cinque personaggi. Sono le storie del cuore di ciascuno di noi, raccontate con levità ormai rara.
(…) Ci sono tenerezza, desiderio, anche la brutalità di chi respinge e insegue qualcun altro: ma ci sono anche un salutare pizzico d’ironia e una serenità di fondo, che sta nella saggezza dello sguardo d’autore. Questa è la vita, pare dirci Padovani: non è un dramma, è amore e bisogno d’amore. Lunghi applausi del numeroso pubblico.
Pier Giorgio Nosari – Eco di Bergamo
“Strepitosa Declaraciòn”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *