Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Danzaterapia Come?

There are no translations available.Che danzare sia una facoltà che appartiene all’uomo e che gli permette di esprimersi e di vivere profondamente la sua corporeità è ormai cosa ovvia; che la danza possa uscire da schemi e strutture che hanno talvolta paralizzato una grande energia pulsionale ci fa intuire qualcosa in più; che la danza possa divenire un mezzo di cura è un concetto affascinante, ma sicuramente non scontato. leggi Tutto

Danza Terapeutica a scuola tra creazione e distruzione

There are no translations available.Abstract: Dentro e fuori dalle regole e il ruolo del DMT a scuola che lavora tenendo presente una polarità che diventa sia approccio metodologico sia occasione per l’integrazione. Essere presente qui a Cagliari, nel contesto di questo

Danza Terapeutica a scuola: è forse troppo tardi

There are no translations available.  A distanza di 10 anni dalla prima esperienza di “Danzar tra i banchi – La danza a scuola”, siamo consapevoli che la danzaterapia risponde a un profondo bisogno di tutti i bambini ma sicuramente facilità l’integrazione di quelli con maggior disagio nel gruppo classe. Desidero prendere in

DanzaMovimentoTerapia: Formazione

arti-terapie-2
arti-terapie-1

DMT presentazione danzaterapeutica DMT tesi

La Figura del Danzaterapeuta Sarabanda

There are no translations available.

La specificità del percorso che noi proponiamo nella formazione considera il profilo professionale di Danzamovimentoterapia APID che viene caratterizzato nella nostra Scuola da quella che possiamo chiamare “consapevolezza” e che si basa su concetti propri dell’Oriente riguardanti una millenaria cultura del corpo/mente.

Competenze del DanzaMovimentoTerapeuta:

Comprendere come attivare e facilitare processi creativi con le risorse specifiche della DMT.
Saper creare uno spazio-tempo (setting) specifico alla DMT.
Sapere utilizzare la dimensione creativa nel contatto con sé, con l'altro, anche e soprattutto se diversamente abile.
Capacità di attivare processi di comunicazione: accoglienza, integrazione, riconoscimento.
Divenire consapevoli della diversità e ricchezza dei diversi approcci metodologici e della congruenza interna specifica ad ogni Metodo.

Associazione di Promozione Sociale Sarabanda

There are no translations available.

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE SARABANDA (vedi sotto lettera)

Per associarsi, compilare scheda di adesione e versare la quota associativa per tesseramento anno 2014 di  30 euro, per ulteriori informazioni scrivete ad This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

Fai la differenza! 1€ al giorno per Sarabanda.

Care amiche, cari amici di Sarabanda,

per far decollare la nuova Associazione di Promozione Sociale Sarabanda, c’è bisogno del sostegno di tutti:  se desideriamo far partire le numerose attività previste dal nuovo statuto liberandole dai pesi e dagli ingombri che ancora gravano sulla formula passata, possiamo contribuire al pagamento della multa della Agenzia delle Entrate che è stata definitivamente calcolata in 73.414,77€. (Meno due rate grazie al sostegno di alcuni soci e socie!)

Come? Con 1 € al giorno! Per quanto tempo? Dipende da quanti saremo.

Abbiamo calcolato che se 100 persone donassero 1 € al giorno per 2 anni, la multa sarebbe pagata. Ovviamente non è detto che tutti noi possiamo versare 30 € al mese per 2 anni, ma può funzionare anche se ci impegniamo a donare 30 € solo nei mesi in cui ci è possibile, o magari se 2 o 3 persone si uniscono e versano 30 € al mese raccogliendoli insieme. Meglio ancora se qualcuno può donare di più!

Abbiamo bisogno di conoscere la vostra disponibilità a questo contributo - da soli o in gruppetti e con quale frequenza - e con questo possiamo FARE LA DIFFERENZA!

La differenza è condividere, la differenza è contribuire, ciascuno come può, ad alleggerire il futuro.

Una goccia ognuno e il mare si muove!

Con questo sostegno, che è materiale ma anche psicologico per le persone che tutti i giorni danno vita a Sarabanda, possiamo tutti insieme pensare a come concretizzare tutto quanto abbiamo previsto di promuovere nella nuova Associazione; per esempio:

-          convegni, laboratori, conferenze, performance di Danza Terapia in carcere, nei centri psichiatrici, nelle scuole, nei luoghi di sofferenza, nei centri di aiuto;

-          iniziative contro ogni forma di discriminazione e violenza, soprattutto nei confronti di donne e bambini;

-          iniziative di natura ecologica e spirituale nel rispetto del respiro che collega ogni cosa;

-          pubblicazioni sulla danza e sulla sua forza di contribuire al benessere individuale e collettivo, come nelle situazioni di disagio…. e tanto altro!

Potete consultare sul sito l’elenco completo delle attività inserite nel nuovo statuto.

Dunque, facciamo la differenza!

Terremo un contatore dei contributi e mano a mano che ne riceveremo, la cifra si assottiglierà!

Coinvolgiamo amici, parenti, altre associazioni, chiunque abbia a cuore il nostro futuro e soprattutto quello di coloro che beneficeranno delle attività di Sarabanda!

Il tesseramento può avvenire attraverso bonifico sul c.c. n° 43738 Beneficiario:

Associazione Sarabanda

IBAN: IT50J0558401607000000043738

Causale: TESSERAMENTO 2014 di Nome Cognome

(E’ importante compilare la scheda di adesione da richedere scrivendoci per farvi la Tessera!)

La Donazione può essere fatto SOLO dopo aver fatto il Tesseramento con due Bonifici distinti.

Causale: DONAZIONE di Nome Cognome

Statuto Associazione Sarabanda:

Definizione e finalità:
Art. 1
L'Associazione di Promozione Sociale Sarabanda, ai sensi della L. 383/2000 con sede in Milano in via Viale Papiniano 22/b 20123 è un centro di vita associativa, autonomo, pluralista, apartitico, a carattere volontario, democratico e progressista.
Non persegue finalità di lucro. È fatto divieto di distribuire in forma diretta o indiretta gli utili o gli avanzi di gestione durante la vita dell'ente o al momento del suo scioglimento.

Art. 2
Lo scopo principale dell'Associazione Sarabanda ha per finalità la promozione e la diffusione della Danza, della DanzaMovimentoterapia, dello Shiatsu, delle pratiche meditative e spirituali volte alla consapevolezza.

L'Associazione si pone l'intento di: promuovere la diffusione, la ricerca e la documentazione scientifica nel campo della DanzaMovimentoterapia e della Danza in diversi ambiti applicativi.

- Contribuire allo sviluppo culturale, morale, spirituale, educativo, sportivo, psico-corporeo degli associati ed alla formazione di insegnanti e terapeuti.
- Migliorare la qualità del benessere individuale e collettivo affinché i processi di rinnovamento degli individui portino ad un miglior respiro ambientale.
- Promuovere la Danza come forma profonda di ecologia e spiritualità nel rispetto del respiro che collega ogni cosa. Contribuire alla pace nel mondo.
- Muovere la creatività tramite un metodo ed una pedagogia elaborate in risposta ai diversi bisogni delle persone.

Nuovo video

Seguici anche su Facebook

facebook_original

Iscriviti alla newsletter di Sarabanda